Scegliere Observer significa affidarsi a un sistema di monitoraggio delle licenze all’avanguardia.
Grazie alle sue analisi dettagliate e in tempo reale, garantisce la massimizzazione dell’efficienza operativa e un notevole risparmio economico.
Con Observer, il monitoraggio delle licenze diventa semplice, preciso e incredibilmente efficiente.
Nonostante l’ampia mole di dati elaborati, Observer garantisce leggerezza e velocità, permettendo di concentrarsi sui risultati senza attese.
Grazie a stime precise, è possibile prevedere i periodi di maggiore utilizzo di ciascun applicativo, assicurando sempre la disponibilità delle licenze necessarie.
Observer aiuta gli IT Manager a definire con precisione il budget per l’acquisto delle licenze software, garantendo un notevole risparmio.
il numero di software monitorabili
di risparmio medio dopo il primo anno di utilizzo
Observer traccia tutte le licenze software in tempo reale, offrendo una visione chiara delle licenze utilizzate, disponibili o prestate, oltre agli utenti che le stanno impiegando.
I dati raccolti vengono trasformati in grafici interattivi e facilmente comprensibili, permettendo agli utenti di avere sempre sotto controllo l’utilizzo dei software aziendali.
Con Observer, i server di licenza sono costantemente monitorati, con notifiche immediate in caso di anomalie o malfunzionamenti, oltre a promemoria per il rinnovo delle licenze in scadenza.
La possibilità di esportare i dati monitorati in formati diversi, quali PDF, XLS, JPG, PNG, SVG, facilita l’archiviazione, la condivisione e la presentazione delle analisi effettuate.
Observer è in grado di comunicare con tutti i principali gestori di licenze in commercio: LUM, DSLS, FLEXLM, LM-X, BETA LM, PERMAS, ANIMATOR, CDB, CODEMETER, LS-DYNA, RLM, PERMAS.
La piattaforma comunica out-of-the-box con i principali gestori di licenze sul mercato, ma offre anche la possibilità di richiedere l’implementazione di nuovi software da monitorare, ampliando continuamente le sue capacità.
Nonostante l’immensa quantità di informazioni monitorata ogni secondo, Observer è leggerissimo. L’elaborazione dei dati avviene in tempo reale, senza rallentamenti senza attese: così potrai concentrarti sui risultati!
Con Observer è semplice fare previsioni sui periodi di maggiore utilizzo di ogni applicativo e assicurare sempre la disponibilità delle licenze. Dimentica i progetti bloccati a causa di licenze esaurite.
Tutti i dati raccolti vengono elaborati e proposti attraverso intuitivi grafici interattivi. L’utente ha sempre sotto controllo come e quanto i software aziendali vengono utilizzati.
Grazie ai dati raccolti da Observer, gli IT Manager sono in grado di definire con estrema precisione il budget da dedicare all’acquisto delle licenze software.
Observer è supportato su qualunque infrastruttura server. Da oggi è anche disponibile la distro virtualizzata!
Inizia a monitorare le tue licenze!